6 Buoni motivi per vestire il tuo bimbo con il caldo cotone – Alibimbi

6 Buoni motivi per vestire il tuo bimbo con il caldo cotone

 

6 Buoni motivi per vestire il tuo bimbo con il caldo cotone

  

La mezza stagione è alle porte, hai un bimbo piccolo e ti stai chiedendo “ma come lo vesto?” Oppure sei in dolce attesa e non sai assolutamente come organizzare il corredino?

In questo articolo voglio parlarti di 6 Buoni motivi per vestire il tuo bimbo con il caldo cotone, conosciuto anche come cotone "interlock" 😉

Iniziamo 💪

 

1) Né troppo pesante né troppo leggero

 La primavera è la regina degli sbalzi termici! Puoi uscire al mattino con 8-9 gradi e ritrovarti al pomeriggio con una bella giornata soleggiata e calda, o al contrario può essere piovoso con clima umido ed aria fresca.

Come vestirlo quindi? In questo caso il caldo cotone è perfetto perché ti permette di sovrapporre più strati (il classico abbigliamento “a cipolla”) e svestirlo man mano che le temperature si alzano, evitando che il bimbo o la bimba si accaldi troppo.

2) Traspirante

Il caldo cotone ha un ottimo potere traspirante, la sua fibra infatti permette di mantenere il calore corporeo disperdendo quello in eccesso, garantendo sempre una fantastica sensazione di morbidezza sulla pelle.

 

tutina interlock elefantino

3) Naturale ed ipoallergenico

Composto da fibra naturale, il caldo cotone è perfetto per le pelli più sensibili, anche in caso di dermatiti atopiche, condizione ormai sempre più presente soprattutto nei primi mesi di vita dei bimbi.

4) Morbido al tatto ed elasticizzato

Il metodo di tessitura del caldo cotone lo rende estremamente morbido al tatto ed elasticizzato, perfetto quindi per seguire i movimenti del bimbo senza costrizioni, con il massimo confort!

5) Ottima resistenza agli strappi

La fibra di cotone, unita al metodo di lavorazione, rendono il caldo cotone super resistente all’usura ed agli strappi, garantendoti di sfruttare per tanto tempo tutti i capi che acquisti.

È infatti un tessuto che non infeltrisce e rimane morbido anche distanza di anni!

6) Si lava ed asciuga facilmente

Proprio perché è un tessuto resistente, puoi lavarlo serenamente anche a 40° ed asciugarlo in tempi brevi; presta attenzione solamente all’uso dell’asciugatrice, perché un programma di asciugatura errato potrebbe danneggiare alcuni capi determinando un calo di vestibilità.

Spero che queste informazioni ti siano state utili 😊

  

💗 Per APPROFONDIRE questo ed altri temi, SEGUIMI sui SOCIAL 😉

✅ Clicca QUI ➡️ INSTAGRAM 

✅ Oppure QUI ➡️ FACEBOOK 


Articolo più vecchio Articolo più recente