5 Consigli per sfruttare i SALDI ONLINE e rifare il guardaroba dei tuo – Alibimbi

5 Consigli per sfruttare i SALDI ONLINE e rifare il guardaroba dei tuoi bambini

Hai atteso tanto il periodo dei saldi ma ora ti senti confusa e non sai cosa acquistare per i tuoi figli?

Ti offro 5 Consigli per sfruttare al massimo i SALDI ONLINE e rifare il guardaroba dei tuoi bambini, ottimizzando al massimo la spesa!

 1) FAI UNA LISTA di quello che gli serve

Per prima cosa apri l'armadio e dividi i capi per stagione e tipologia (es. magliette, pantaloni, gonne ecc...)

- Se il bimbo o la bimba collabora, fagli provare i capi che pensi siano ormai diventati troppo piccoli e mettili da parte; potrai selezionare quelli in buono stato da passare a parenti o amiche, che ne saranno sicuramente felici!

- Se invece non collabora, ti svelo un semplice trucco:

prendi una maglietta ed un pantalone che usa spesso e che calzano perfettamente ed usali come riferimento per gli altri indumenti.

Confrontando le differenze tra un capo e l'altro (es. una maglia è più corta rispetto all'altra) saprai esattamente cosa ormai non gli va più.

2) ACQUISTA una o due taglie in più

Basati sul suo ritmo di crescita e cerca di immaginare quale taglia gli servirà per le prossime stagioni.

- Se è inverno ed acquisti per la primavera in arrivo, può bastarti acquistare una taglia in più rispetto a quella che porta ora (per utilizzare quei capi da Marzo a Settembre dell’anno corrente).

- Se invece acquisti capi che indosserà il prossimo anno, ad esempio il prossimo inverno, potrai scegliere anche 2 taglie in più.

Naturalmente se il bimbo o la bimba hanno ritmi di crescita molto lenti o molto veloci, dovrai riadattare queste valutazioni al suo fisico e le sue esigenze

3) USA i FILTRI di ricerca

Per orientarti meglio all’interno di un E-Commerce, ti consiglio di utilizzare sempre i filtri di ricerca selezionando Stagione, Sesso e Fascia di età, in questo modo avrai libero accesso a tutti i prodotti realmente disponibili!

Un consiglio extra che voglio darti è quello di selezionare più età.

Se ad esempio tua figlia ha 4 anni, puoi selezionare: 4 anni, 6 anni, 4/6 anni, 5 anni, 5/6 anni e così via…. In modo da non perderti nessun articolo presente in catalogo!

4) LEGGI bene le informazioni sui RESI

Ogni Shop online ha le sue Policy e ti consiglio di leggerle attentamente prima di effettuare l’acquisto, solo così potrai evitare eventuali problemi con cambio di taglia o capi difettati.

Personalmente ho scelto di offrire il RESO GRATUITO in caso di presenza di difetti, anche se controllo attentamente ogni prodotto prima di spedirlo.

Per quanto riguarda la scelta delle taglie invece, ti aiuto a capire quale modello e vestibilità può essere più adatto, indagando sul suo fisico (peso, altezza ecc…) ed esigenze.

5) Dopo l’acquisto, CONTROLLA che il capo non abbia difetti

Ti è mai capitato di acquistare online capi che sembravano già indossati? A me si…

Questo può sicuramente accadere, a maggior ragione se l’E-Commerce è legato a grandi catene di negozi fisici.

Sta a te valutare se il tipo di difetto è sorvolabile, al fronte di un ottimo prezzo, o se invece preferisci rendere l’articolo al negoziante.

In questo caso, cerca di instaurare un dialogo cordiale specificando il problema che hai riscontrato (meglio se corredato da foto del difetto) e valutate insieme come sia meglio procedere.

Spero che questo articolo ti sia stato utile 😉

  

💗 Per APPROFONDIRE questo ed altri temi, SEGUIMI sui SOCIAL 😉

✅ Clicca QUI ➡️ INSTAGRAM 

✅ Oppure QUI ➡️ FACEBOOK 


Articolo più vecchio Articolo più recente